sabato 26 ottobre 2013

Al confine

Vivo al confine tra due mondi e non appartengo a nessuno dei due.  

___ Efraim Medina Reyes


Sono me stessa. Fortissimamente me stessa. Con tutte le sfumature tra i due mondi.
Non uccidermi, ti prego, confinandomi in un’etichetta.
Non uccidermi come tutti hanno cercato di fare.
Cammina al mio fianco, vivimi, e ti darò tutto quello che ho.
Piuttosto dì che non puoi starmi accanto, lo preferisco.
Piuttosto dimmi che sono un disastro.
Starò sola tutta la vita, lo so. Sono preparata. Non ho paura.
Io, me stessa, bianco e nero in continua lotta, la mia incoerenza, il mio essere lunatico, la mia imprevedibilità, i miei difietti, i miei limiti,  tutto.
Io e me, senza dover continuamente farmi sangue amaro perchè non sono come gli altri mi vogliono o perchè ho paura di far male a chi mi sta accanto.
Io e me.
Preoccuparmi di me stessa, e quando non ho voglia, neanche di quello.

____ ilBiancoEilNero

5 commenti:

  1. Chi ti ama dovrebbe preoccuparsi di te quando hai voglia di vivere e ci sei, e dovrebbe portarti dove non sai, quando vuoi perderti e sparire, annientarti e autodistruggerti. Una guida continua, presente, non soffocante, capace di lasciarti libera di crescere come unico modo per trattenerti o vederti tornare. Le gatte randagie non hanno patria e proprietari, tornano e si fermano se troveranno calore, comprensione, dedizione. Banalmente Amore. L'Amore che vogliono. Loro.

    Bacio

    Ecli

    RispondiElimina
  2. Zitta!Basta pensare.
    Basta giudicarti.
    Basta sminuirti.
    Basta ripeterti cretinate.
    Vivi te stessa...
    E fatti vivere al 110% da chi veramente lo desidera...e vuole provare a vivere la vera te...non quella che gli altri vogliono tu sia...Esiste chi vuole vivere te stessa..pregi, difetti, limiti, carattere, lunaticità, incoerenza...Chi, vuole vivere il tuo bianco ed il tuo nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi giudico e soprattutto non mi sminuisco, anzi.
      Forse è proprio quello il problema.
      Forse è proprio perchè mi sono accettata, perchè ho imparato a conoscere il mio valore, i miei pregi e i miei difetti, perchè so che do tutta me stessa in quello che faccio, che voglio accanto a me una persona che ogni giorno mi sceglie per quello che sono e quello che gli do.

      Elimina
  3. Ti è chiaro ciò che vuoi....ti è chiaro chi vuoi...
    sai il tuo valore...e ti sei accettata per quello che sei...
    Deve farlo anche chi ti vuole al suo fianco...

    p.s. hai reagito come immaginavo alla mia provocazione....

    RispondiElimina