venerdì 17 maggio 2013

La chiave.

Una sola chiave, apre quella porta. E Lei è l'unico a possederla.
La prego, non la richiuda.

____ ilBiancoEilNero 


2 commenti:

  1. Entusiasmanti alcune immagini di questo blog, questa è sicuramente frutto di una ricerca meticolosa e certosina, per aggiungere emozioni alle frasi riportate.

    Penso solo che la chiave sia sì, una, ma che essa possa passare di mano in mano, per nostro volere. Chi entra, in genere, può decidere di sparire, subito, o di continuare fino alla porta successiva, o di affidare quella chiave ad altri ... perché non c'è una sola porta, del resto.

    Non sono neanche certo che il percorso per arrivare alla nostra anima, al nocciolo duro e misterioso che siamo e che sappiamo solo noi, sia davvero lineare. Forse si tratta di un labirinto, svariati sentieri che si ricongiungono, porte che troviamo chiuse mentre altre sono già aperte, ma non da noi.

    A mio parere, alcune porte possono essere aperte solo da una precisa persona, ed alcune serrature appariranno resistentissime. Dopo, sì, quel passaggio aiuterà altri ad arrivare alla porta successiva nel percorso che ha scelto ... porta che aprirà ad un mondo più o meno inquietante, non lo si può sapere a priori.

    Aggiungo che è fondamentale sentirti chiedere di proseguire ... è una scelta ... perché aprire quelle porte serve anche a te, per capire cosa ci sta dentro. Cosa hai dentro.

    Chi sei.

    Bacio

    Ecli

    RispondiElimina
  2. Grazie Ecli <3
    Questa è una foto che adoro. E' ha un significato particolare per me.
    Quella porta mezza aperta, quell'Uomo fermo sull'uscio che si intravede nella penombra.. Quella Donna immobile, legata, in attesa, offerta a Lui.
    Riassume tutto quello che sto vivendo in questo momento.

    Io credo che quella chiave sia unica. Credo che solo quella apra quelle stanze. E penso anche, che se un giorno tutto questo dovesse finire, richiuderò semplicemente la porta, sigillando dentro quella stanza i ricordi, aspettando che un pò di polvere li ricopra. Credo che non vorrò mai che nessuno ripassi da quell'uscio, per non sporcare mai ciò che ho vissuto.

    Sì. E scelgo di continuare. La voglio aprire quella porta. Voglio che Lui entri in quella stanza. Voglio che apra quei cassetti e mi aiuti a mettere ordine, scoprendo anche cose mai viste di me.

    Un bacio.

    Grazie per il tuo contributo sempre prezioso.

    RispondiElimina