mercoledì 19 giugno 2013

Le lacrime si asciugano da sole.

Tutto quello che posso mai essere per te
è il buio che conoscevamo
e questo rimpianto a cui dovevo abituarmi
una volta era così giusto, quando eravamo
nel punto più alto a cui siamo arrivati
aspettandoti in hotel la sera
sapevo di aver colto ogni momento che potevamo cogliere
non so perchè mi sono affezionata così tanto
è una mia responsabilità e tu non mi devi niente
ma non riesco ad andarmene via

lui va via, il sole cala, lui vive il giorno ma
sono io che sono cresciuta e
in quest'ombra grigia e triste
le mie lacrime si asciugano da sole

io non capisco perchè stresso un uomo
quando ci sono così tante altre cose da affrontare?
potevamo non aver mai avuto niente di tutto questo
abbiamo dovuto schiantarci contro un muro
così questo è un inevitabile ritiro
anche se smetto di volerti
una prospettiva conclude a fatica
sarò presto un'altra donna del mio prossimo uomo

non dovrei recitare di nuovo la parte di me stessa
dovrei solo essere la migliore amica di me stessa
e non fregarmi da sola avendo in testa stupidi uomini

lui va via, il sole cala, lui vive il giorno ma
sono io che sono cresciuta e
in quest'ombra grigia e triste
le mie lacrime si asciugano da sole

quindi noi siamo la storia
la tua ombra mi copre
il cielo lassù è una fiamma
che solo gli amanti vedono

lui va via, il sole cala, lui vive il giorno ma
sono io che sono cresciuta e
in quest'ombra grigia e triste
le mie lacrime si asciugano da sole

vorrei poter dire che non ho rimpianti
e nemmeno debiti emotivi
e appena ci diamo il bacio d'addio
il sole tramonta

quindi noi siamo la storia
la tua ombra mi copre
il cielo lassù è una fiamma
che solo gli amanti vedono

lui va via, il sole cala, lui vive il giorno ma
sono io che sono cresciuta e
in quest'ombra grigia e triste
le mie lacrime si asciugano da sole


___ Amy Winehouse




Nessun commento:

Posta un commento