giovedì 20 giugno 2013

Voglio essere un dettaglio.

Voglio essere un dettaglio, quel dettaglio che migliora.
Lo zucchero a velo sul croissant, la panna sul caffè, il pezzo preferito di una canzone, il ciondolo di un braccialetto.
Non voglio essere essenziale, perché non c’è nulla di cui in realtà non si possa fare a meno o non possa venir sostituito.

Voglio essere un dettaglio. 
Perché sono i dettagli a far la differenza.

___ Fabio Volo 

 

4 commenti:

  1. E' indubbiamente così ... la scrittura che amo, soprattutto quella erotica, deve vivere del particolare, del dettaglio, di quelle piccole descrizioni che incuriosiscono, suscitano emozione, risvegliano i miei sensi. Anche per questo prediligo la scrittura femminile, scrittura a pelle, a sensi, a dettagli che gli uomini trascurano, troppo concentrati sugli organi sessuali, su penetrazioni, spinte, coiti. Sottilissime, acute, acuminate, certe scrittrici. Le adoro.

    Ecli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Ecli, voglio esserlo anche nella vita.
      Voglio essere quel dettaglio che non scordi più.
      Quelle labbra che ti hanno baciato avidamente, quegli occhi che sono sprofondati nei tuoi, quell'odore che ti ho lasciato sulla pelle, quella voce tremante di piacere..
      Le mie parole, i miei sorrisi, le mie lacrime, le mie risate.
      Io voglio essere un dettaglio.
      Quel dettaglio che fa la differenza, che fa sì che tu mi scelga e mi scelga ancora.
      Quel dettaglio che ti tornerà alla mente anche quando stai camminando per strada o quando sarai di altre donne.
      Un dettaglio. Niente più.

      Elimina
  2. Il tuo commento è di una bellezza, di una forza, ha un impatto seduttivo molto maggiore delle parole mie e di Volo. Si avverte, lieve ma in rilievo, come quei pori che si vedono nell'immagine che hai allegato. Chi si sofferma più, su un lembo di pelle, chi ci vede il dettaglio, la pelle d'oca, quei brividi? Il dettaglio è quel particolare che ti balza in testa all'improvviso, un'immagine, un profumo, un sapore che ci è rimasto marchiato addosso, persino quel preciso gemito con cui abbiamo sfondato la soglie del reale per finire nel vortice del delirio amoroso.
    Flash che non si dimenticano, e che la testa ripropone, a cadenze tremende e non pianificabili. Dettagli che apparentemente non sono Niente, ma sono il Tutto che ci fa vivere, ci fa ricordare, ci fa cercare ancora, pur se "quel" dettaglio non tornerà più.
    Ci sono dettagli, anche su questo forum, che non si dimenticano. E che, come una magia, o come un incantesimo, ti riportano qui, ogni tanto, a cercare dettagli di una Donna speciale.

    Baci

    Ecli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti Ecli, mi lusingano.
      Sai, non credo che chiunque apprezzi il valore di un dettaglio.
      Io sì. (e credo anche te)
      Io, nella mia vita, ho sempre vissuto di dettagli..
      Immagini, profumi, sapori. E sono quelli che ricordo giorno dopo giorno con la mia "memoria emozionale" o "memoria del corpo".
      La mia memoria sono i miei sensi.. Gli occhi, la pelle, il naso, le orecchie, la mia bocca, e rivivo quelle sensazioni non appena la mia mente mi ripropone il fotogramma di un momento. E ciò che adoro è proprio il fatto che non torneranno mai più allo stesso modo. Sono dettagli di un istante, di un secondo, che solo tu custodisci per sempre.
      Non ho mai avuto Uomini bellissimi come modelli.. e sai perchè?
      Non mi piacciono.
      Io sono attratta da quel dettaglio fuori dal coro, quel particolare unico della persona.. Io sono attratta dalla mente di un uomo, da ciò che suscita sul mio corpo rendendolo vivo in quel turbine di sensazioni uniche che legheranno per sempre quel dettaglio a lui.

      Un bacio ad un Uomo altrettanto speciale.

      Elimina